Film a braccetto: Ereditiere e Miliardari pt. 1

lunedì, luglio 09, 2018

Oggi vi propongo un nuovo post della serie "Film a braccetto" nel quale vi consiglio film che si assomigliano in base alla trama. In questo vi parlerò delle commedie che hanno come protagonisti Ereditiere e Miliardari.

GENERE: Commedia romantica
SOTTOGENERE: Ereditiere e Miliardari
FILM SIMILI:

1) La linea francese
CAST: Jane Russell,Gilbert Roland, Rita Corday
ANNO: 1953
REGISTA: Lloyd Bacon
TRAMA: Mary Carson è l'ereditiera di una famiglia di petrolieri del Texas. Dopo l'ennesima relazione terminata a causa della sua ricchezza che spaventa gli uomini (o attira quelli sbagliati), s'imbarca sulla nave Libertè diretta a Parigi. Qui incontra una sua amica stilista diretta nella Ville Lumiére per una sfilata. Ed è allora che le viene l'idea di scambiare la propria identità con quella della modella Peggy per trovare qualcuno che si innamori di lei e non del suo denaro.  A bordo conosce il playboy Pierre DuQuesne che si dimostra molto interessato a lei.
TRAILER:

2) Amanti latini
CAST: Lana Turner, Ricardo Montalban, John Lund, Louis Calhern
ANNO: 1953
REGISTA: Mervyn LeRoy
TRAMA: Nora Taylor è una giovane ereditiera tormentata dall'atroce dubbio che i pretendenti che aspirano alla sua mano mirino in realtà al suo patrimonio. Il suo ultimo fidanzato è il ricchissimo industriale Paolo, che tuttavia ha una serie di dubbi sulla relazione che confida alla propria psicanalista. L'uomo parte per il Brasile per un torneo di Polo e Nora lo segue per fargli una sorpresa. Qui conosce però Roberto, un latino passionale che mette in crisi le sue certezze.
TRAILER: 


3) L'eredità di un uomo tranquillo
CAST: David Nive, Yvonne DeCarlo, Barry Fitzgerald
ANNO: 1954 
REGISTA: Mario Zampi
TRAMA: In un piccolo villaggio dell'Irlanda muore il signore del castello locale, amato dai suoi compaesani per la sua generosità. All'arrivo del suo successore tutti si rendono conto di quanto sia un avido taccagno e iniziano a pensare come sbarazzarsi di lui.


4) Dove vai sono guai
CAST: Jerry Lewis, Agnes Moorehead, John McGiver, Jill St. John
ANNO: 1963
REGISTA: Frank Tashlin
TRAMA: Barbara proviene da una famiglia ricchissima e per sottrarsi al controllo della madre decide di andare a vivere per conto suo e di lavorare nel grande magazzino del padre ma come semplice commessa. È fidanzata con Norman, un ragazzo di umili origini che nella vita ha provato decine di lavori. La madre una volta scoperta questa relazione tenta in ogni modo di sabotare la relazione facendo assumere il ragazzo nel grande magazzino per metterlo in difficoltà e sperando che facendolo stare a stretto contatto con la figlia questa si renda conto non sia quello giusto per lei.
TRAILER: 


5) Bella ma pericolosa
CAST: Jean Simmons, Robert Mitchum
ANNO: 1953
REGISTA: Lloyd Bacon
TRAMA: Cinzia Lane è una ragazza divenuta una ricca ereditiera che decide di tornare nella sua cittadina d'origine, Progress in Arkansas, per sdebitarsi del fatto che quando era piccola la solidarietà dei cittadini permise ai suoi genitori di sottoporla ad una costosa operazione che le salvò la vita. Anzitutto si mette alla ricerca del dottore che l'ha guarita ma scopre essere morto, e ora è suo figlio a portare avanti il mestiere.
TRAILER:


6) Miliardario... ma bagnino
CAST: Elvis Presley, Gary Merrill, Shelley Fabares
ANNO: 1967 
REGISTA: Arthur Nadel 
TRAMA: Scott Heyward è il figlio di un magnate del petrolio che per dimostrare al padre di essere in grado di badare a se stesso decide di scambiare la propria identità con Tom Wilson, bagnino e insegnante di sci nautico presso un albergo di Miami. Pertanto Tom arriva all'hotel spacciandosi per il miliardario, mentre Scott fa subito la conoscenza di una bella ragazza, Diana, che però sta cercando un marito possibilmente ricco.
TRAILER: 


7) La miliardaria
CAST: Sofia Loren, Peter Sellers, Alastair Sim, Vittorio De Sica
ANNO: 1960
REGISTA: Anthony Asquith 
TRAMA: Epifania Parerga è un'ereditiera italiana che risiede a Londra. Il defunto padre le ha lasciato l'arduo compito di trovare un marito che sia in grado di trasformare 500 sterline in 15.000 in appena 3 mesi, per dimostrare di essere in grado di provvedere al suo sostentamento. Epifania conosce l'umile medico indiano  Ahmed el Kabir, del quale si innamora. Anche l'uomo però ha promesso alla propria madre che la donna che sposerà dovrà superare una prova: in tre mesi dovrà sopravvivere con 500 misere rupie. 
TRAILER:

ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

1 commenti