Varie: Le perle di saggezza di... Ginger Rogers

lunedì, luglio 16, 2018

Eccoci con un nuovo appuntamento dedicato alle citazioni delle Star. Qui trovate quelle pubblicate finora, mentre oggi vi propongo quelle della meravigliosa Ginger Rogers (di cui oggi ricorre anche il compleanno).
SUL CINEMA 
La ragione principale per cui una celebrità perde gli amici di vecchia data - a meno che anche gli amici non diventino famosi - è che non può competere con il loro standard economico votato al risparmio. Non ci riescono nemmeno i pochi che ci provano.
Ho fatto tutto quello che faceva Fred Astaire, solo che lo facevo all'indietro e sui tacchi a spillo.

La cosa bella del ballo è che si parla, il problema è che alcuni uomini non riescono a parlare e a ballare contemporaneamente.

Ho detto 'no' solo una volta, perché non avevo sentito la domanda.

Mia madre mi disse che io ho cominciato a danzare prima ancora di nascere. Pare che sentisse i miei piedini che tamburellavano per mesi dentro di lei.

Come gran parte degli attori sarò eternamente grata ai ristoranti cinesi: spesso erano gli unici posti che rimanevano aperti consentendo un pasto caldo a chi si era esibito fino a tardi.

SULLA VITA


Ho sempre cercato di nutrire la mia fame rispetto all'appetito.
L'unico modo per godersi qualche cosa è essersela prima guadagnata.

Nella vita devi puntare i piedi per qualcosa o finirai per cadere per ogni cosa.

Quando sei felice non conti più gli anni.

La mia fiducia nel genere umano mi porta a credere che la gente ricerchi qualcosa di più elevato che i dettagli sordidi della parte più intima della vita di una persona.  

Non posso accettare la stupidità, negli altri o in me stessa.
MARTE CONTRO VENERE altrimenti detto GLI UOMINI E LE DONNE
A dieci anni pensavo che se avessi baciato un bambino sulle labbra sarebbe nato un figlio, e posso dire di non essere stata la più giovane a pensarlo.
Non c'è niente di odioso nell'essere una donna forte e il mondo ha bisogno di donne forti. Ci sono molte donne forti che guidano, aiutano e fanno da madri a uomini forti. E vogliono rimanere nell'ombra.

Non c'è niente di quel che fa un uomo che io non possa fare meglio e sui tacchi.

SUL MATRIMONIO
Quando due persone si amano non si guardano a vicenda. Guardano nella stessa direzione.
Perfino le persone sposate hanno divergenze d'opinione, o così mi hanno detto.

Per tutta la vita ho bramato un lungo e felice matrimonio con una persona sola.

C'è un verso della Bibbia che recita "Le donne sterili avranno più figli di coloro che partoriranno". Ci sono ragazzi provenienti da ogni angolo del mondo che vengono da me per dimostrarmi il loro amore e chiedermi consigli. Sono tutti miei figli.


ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

0 commenti