Film a braccetto: Commedie Western pt. 2

lunedì, luglio 23, 2018

Nuovo post per la serie "Film a braccetto", nello specifico oggi vi propongo un'altra serie di titoli di commedie western. È un sotto-genere che ho scoperto piacermi molto, pertanto non è stato faticoso guardarmeli tutti :-) Qui trovate la prima parte

GENERE: Western
SOTTOGENERE: Commedie

1) Posta grossa a Dodge City
CAST: Henry Fonda, Joanne Woodward, Jason Robards
ANNO: 1966
REGISTA: Fielder Cook
TRAMA: Come ogni anno si ritrovano a Dodge City quattro tra gli uomini più ricchi del Kansas, per disputare una partita a poker. Nell'hotel in cui si gioca arriva Meredith insieme alla moglie Mary e il figlioletto, un uomo che non naviga in buone acque a causa anche del suo debole per il gioco. Contro il volere della moglie Meredith decide di sedersi a giocare arrivando a scommettere più di quanto possiede. Ad un certo punto si sente male e per non perdere tutto subentra al suo posto la moglie. 
TRAILER:


2) Le ragazze di Harvey 
CAST: Judy Garland, Angela Lansbury, Cyd Charisse, John Hodiak
ANNO: 1946
REGISTA: George Sidney
TRAMA: Le "ragazze di Harvey" sono un gruppo di nuove reclute della catena di ristoranti di Fred Harvey che viaggia su un treno diretto a Sandrock. Nello stesso vagone viaggia anche la giovane Susan Bradley, diretta a Sandrock per sposarsi con un uomo conosciuto per corrispondenza che incontrerà per la prima volta. Purtroppo appena arriva Susan scopre che il promesso sposo non corrisponde alla versione giovane e attraente che ha descritto nelle lettere, che peraltro non sono state scritte da lui ma da Ned Trent, il proprietario di un saloon che fa concorrenza ai ristoranti Harvey. Nel suo locale si gioca d'azzardo e si esibiscono delle ballerine guidate dalla bionda Em. Susan trovandosi bloccata nella città decide di unirsi alle "ragazze di Harvey". 
TRAILER:



3) Che vita con un cowboy
CAST: Fred MacMurray, Irene Dunne, Andy Devine, Natalie Wood
ANNO: 1950
REGISTA: George Marshall
TRAMA: Kay è una cantante che innamoratasi di un cowboy vedovo con due bambine decide di sposarlo su due piedi. La vita al ranch però è tutt'altro che facile e la tentazione di mollare tutto è molto forte. 
TRAILER:



4) Rancho Bravo
CAST: James Stewart, Maureen O'Hara, Juliet Mills
ANNO: 1966
REGISTA: Andrew McLaglen
TRAMA: Martha Price è una vedova irlandese che insieme a sua figlia Hilary arriva in Texas per far accoppiare il proprio toro "Vendicatore" della razza Hereford con una vacca americana per far nascere una razza bovina più resistente. Conosce Sam Burnett, un cowboy un po' rude che però decide di aiutarla nell'impresa.
TRAILER:




5) Gli indomabili dell'Arizona
CAST: Glenn Ford, Henry Fonda 
ANNO: 1965
REGISTA: Burt Kennedy
TRAMA: Ben Jones e Marion Lewis sono due cowboy, specializzati nella cattura di cavalli selvatici. Il loro ultimo incarico è cercare di domare un roano assolutamente riottoso alla sella, ma che tuttavia non smette di seguirli. I due decidono di sfruttare la situazione iscrivendo l'animale a un rodeo.
TRAILER:



6) Il selvaggio e l'innocente
CAST: Sandra Dee, Gilbert Roland
ANNO: 1959
REGISTA: Jack Sher
TRAMA: Yancy un ragazzo cresciuto tra le montagne che si guadagna da vivere vendendo le pelli degli animali che uccide. Un giorno conosce Rosalie una ragazza di umili origini che stanca della sua famiglia e delle scarse possibilità che le si  prospettano, decide di accompagnarlo per trovarsi un lavoro e cominciare una nuova vita. Durante il viaggio Rosalie inizia a provare un sentimento per Yancy che però non se ne accorge e addirittura la spinge tra le braccia dello sceriffo Bartell che le procura un lavoro in un saloon. Il ragazzo però ignora che in realtà il saaloon sia solo la copertura per una casa di appuntamenti, nella quale lavora Marcy, ragazza che ha destato l'interesse di Yancy.




7) Pugni, pupe e pepite


CAST:  John Wayne, Capucine, Fabian, Stewart Granger
ANNO:  1960
REGISTA: Henry Hathaway
TRAMA: nell'Alaska di inizio '900 Sam McCord insieme ai fratelli George e Billy Pratt hanno scoperto per caso una vena aurifera. A quel punto George incarica Sam di recarsi a Seattle per cercare la sua fidanzata e portarla in Alaska dove potrà finalmente sposarla, ma Sam giunto a casa sua scopre che la donna stanca di aspettare si è nel frattempo sposata. Per non tornare a mani vuote Sam pensa di ricorrere ad una sostituta quando s'imbatte nella entraîneuse Michelle soprannominata "Angelo". Durante il viaggio però nasce un sentimento tra i due a complicare le cose.
 
ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

 

You Might Also Like

0 commenti