Varie: Foto delle Star tra un ciak e l'altro

lunedì, novembre 05, 2018

L'idea per questo articolo mi è venuta perchè ogni volta che realizzo un post a proposito di un film mi capita spesso di inserire alcune delle fotografie scattate sul set tra un ciak e l'altro e siccome mi sono imbattuta in alcune molto interessanti anche di film di cui ancora non vi ho parlato, ho pensato di raggrupparle tutte insieme. Buona lettura!

Bianca... neve!
L'attore James Stewart sul set del film La vita è meravigliosa di Frank Capra del 1946.  

Sferruzza che ti passa
Diverse attrici trovavano rilassante lavorare a maglia sul set: Audrey Hepburn mentre sta girando Gli inesorabili del 1960, Gina Lollobrigida sul set di Torna a settembre, Susan Hayward in Gli amanti di Venezia, Ingrid Bergman durante la travagliata lavorazione di Stromboli (all'interno della famosa Guerra dei vulcani, di cui vi ho parlato qui), Katharine Hepburn sul set di Susanna e Grace Kelly che si fa aiutare da Paul Newman arrivato a salutarla sul set del film Il cigno.



Una sigaretta, please!
Si sono concessi una pausa sigaretta sul set: Vivien Leigh durante le riprese di Via col vento, Marlon Brando mentre gira Un tram che si chiama desiderio, Jack Lemmon
Sento che mi sta succedendo qualcosa e Bette Davis si fa accendere una sigaretta dalla figlia sul set di Che fine ha fatto Baby Jane?

Il Tè è servito
Come diceva lo scrittore Henry James "Nella vita ci sono poche ore più piacevoli dell’ora dedicata alla cerimonia del tè pomeridiano". Eccovi perciò una carrellata di Star che si concedono una tazza di tè durante le riprese: Sir Alfred Hitchcock da buon inglese serve il tè all'attrice Grace Kelly sul set del film Caccia al ladro; lo scozzese Sean Connery non rinuncia al rito del tè durante le riprese di Agente 007 Licenza di uccidere; Ava Gardner si gusta una tazza di buon tè sul set del film I Gangsters del 1946. Infine la piccola Cammie King che interpreta Diletta in Via col vento gioca a prendere il tè durante una delle pause del film.

Quando la fame chiama...
I coniugi Lucille Ball e Desi Arnaz insieme al regista Vincente Minnelli sul set del film da lui diretto Dodici metri d'amore; Angela Lansbury e Basil Rathbone pranzano durante le riprese del film del genere Cappa e Spada Il giullare del re; Audrey Hepburn e Gary Cooper si concedono un picnic sul set di Arianna di Billy Wilder.

Pausa dissetante
La bionda e la bruna, Marilyn Monroe e Jane Russell, si concedono un sorso di Coca-Cola durante le riprese del musical Gli uomini preferiscono le bionde.

Ripassare la parte
Shirley MacLaine e Dean Martin nei camerini della M.G.M., Marilyn Monroe e Tom Ewell leggono il copione del loro film Quando la moglie è in vacanza, Gregory Peck ripassa le proprie battute del film Il buio oltre la siepe insieme alla piccola Mary Badham che interpreta sua figlia Scout.

Paul Newman ripassa le battute sul set dei film Furia selvaggia Billy Kid, La gatta sul tetto che scotta e La lunga estate calda girati tutti e tre nel 1958.

Acrobati provetti
Montgomery Clift gioca con Elizabeth Taylor durante le riprese del film Un posto al sole di cui vi ho parlato qui.

Katharine Hepburn e Cary Grant, entrambi provetti acrobati, si preparano per la loro esibizione nel film Incantesimo del 1938.

Compleanno sul set
Sul set dei film sono stati festeggiati molti compleanni: quello di Vivien Leigh (che ricorre proprio oggi 5 novembre) che ha festeggiato sul set di Via col vento, Alfred Hitchcock
il 13 agosto durante le riprese di Caccia al ladro, Joan Crawford che il 23 marzo si è vista portare una torta con sopra un'accetta sul set del film di paura 5 corpi senza testa. Infine due Star dei film musicali della Metro Goldwyn Mayer, Jane Powell e Debbie Reynolds che festeggiano entrambe il compleanno il 1° Aprile, hanno ricevuto una doppia torta sul set del film Due settimane d'amore.

Marilyn Monroe festeggia il suo 36esimo compleanno sul set del film Something's got to give il 1° giugno del 1962 insieme al regista George Cukor e il collega Dean Martin, film che purtroppo rimarrà incompiuto a causa della tragica ed improvvisa scomparsa della Monroe il 5 agosto dello stesso anno.
 
 
ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

0 commenti