Film a braccetto: Angeli, spiriti e aldilà pt. 2

martedì, novembre 20, 2018

Eccoci con un nuovo post Film a braccetto nel quale vi consiglio film che parlano dello stesso argomento. In particolare questa è la seconda parte (qui trovate la prima) di quei film dedicati a spiriti, fantasmi, angeli e aldilà.

GENERE: Fantastico
SOTTOGENERE: Commedia e/o sentimentale
FILM SIMILI: Angeli, spiriti e aldilà


1) Il ritratto di Jennie (Gli amanti del sogno)

CAST: Jennifer Jones, Joseph Cotten, Ethel Barrymore, Lillian Gish
ANNO: 1948 
REGISTA: William Dieterle 
TRAMA: Eben Adams è un giovane pittore spiantato che cerca invano di vendere le proprie opere. Una sera d'inverno Eben incontra in un parco una fanciulla di nome Jennie e ne rimane affascinato. Eben incontra la ragazza in altre occasioni e deciso a scoprire chi è si imbatte in una storia che non trova spiegazioni razionali. Mentre scava nel passato di Jennie il pittore riesce a realizzare un bellissimo ritratto.
TRAILER:
Il dvd lo trovate qui

2) Il fantasma del pirata Barbanera
CAST: Peter Ustinov, Dean Jones, Suzanne Pleshette, Elsa Lanchester
ANNO: 1967
REGISTA: Robert Stevenson 
TRAMA: Un giovane insegnante di educazione fisica si trasferisce a Godolphin per allenare la squadra di atletica della cittadina. Prende alloggio in una locanda posta su un isolotto gestito da vecchie zitelle discendenti del pirata Teach detto Barbanera. Finisce così coinvolto nei maneggi delle vecchine per preservare la casa del loro avo dalle mire di un pericoloso gangster intenzionato a trasformarla in casa da gioco. Addirittura il giovane riesce a evocare il fantasma del vecchio bucaniere che interviene in soccorso delle sue discendenti. 
TRAILER:
Il dvd lo trovate qui
3) Charley e l'angelo
CAST: Fred MacMurray, Cloris Leichman, Harry Morgan, Kurt Russell
ANNO: 1973
REGISTA: Vincent McEveety 
TRAMA: Un angelo scende dal cielo e spiega a Charley che gli restano ancora pochi mesi di vita. Charley, che è un uomo esigente e brusco con la propria famiglia, comincia a cambiare atteggiamenti e carattere.
TRAILER:


4) L'inafferrabile spettro
CAST: Bud Abbott, Lou Costello
ANNO: 1941
REGISTA: Arthur Lubin 
TRAMA: Chuck e Ferdinand ereditano una casa da un uomo perché ucciso in loro presenza. Qui ci sono nascosti dei soldi e per questo della gente li spaventa a morte pur di impossessarsi del denaro.
 TRAILER:
Il dvd lo trovate qui
5) Il fantasma ci sta 
CAST: Vera Miles, Sid Caesar, John McGiver
ANNO: 1967
REGISTA: William Castle  
TRAMA: Ben e Kate con il figlio Steve affittano una villa per le vacanze. La casa si rivela ben presto abitata da tre irrequieti fantasmi: due giovani e una più anziana, che addirittura si innamora di uno zio di Steve e fa di tutto per portarselo nell'aldilà. 
TRAILER:
Il dvd lo trovate qui
6) Spirito allegro
CAST: Rex Harrison, Margaret Rutherford
ANNO: 1945
REGISTA: David Lean 
TRAMA: Durante una seduta spiritica uno scrittore evoca il fantasma della prima moglie che si dichiara ancora innamorata di lui. Nel tentativo di portarsi l'ex marito nell'altro mondo, lo spirito causa la morte della sua seconda moglie. Unite nell'aldilà le due donne non intendono rinunciare al loro amore terreno. 
TRAILER:
Il dvd lo trovate qui
7) Fantasma vivo

CAST: Pat O'Brien, Adolphe Menjou, Rudy Vallee, Ellen Drew
ANNO: 1945
REGISTA: Ray Enright
TRAMA: Per una serie di circostanze "Speed" McBride viene creduto morto. Quando la moglie Connie si riavvicina a una vecchia fiamma, lui si finge un fantasma per spaventarla e dissuaderla dalla prospettiva di una relazione
Qui su RAIPLAY trovate il film intero https://www.raiplay.it/video/2016/11/Fantasma-vivo-a7151d86-f270-456c-af83-4cb2f16286ae.html

8) Il fantasma stregato
CAST: Stanley Laurel, Oliver Hardy
ANNO: 1934 
REGISTA: Charles Rogers 
TRAMA: Impiegati in una fabbrica di pesce in scatola, Stanlio e Ollio vengono assoldati dal capitano di una nave infestata da fantasmi.
Anche questo film, che è in realtà un cortometraggio, lo trovate su RAIPLAY https://www.raiplay.it/video/2016/10/Stanlio-e-Ollio---Il-fantasma-stregato-8dd0aa6d-34c2-4a49-a32b-4d1cddef3639.html


ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. La Vita è Meravigliosa è eccezionale come film, una pellicola favolistica dal sapore Dickensiano, che mette in scena la necessità della solidarietà umana per sconfiggere le situazioni di crisi.Tutti viviamo in modo interconnesso, ma nessuno è indispensabile.
    Leggermente sovrabbondante di retorica, ma alla fine... grande film.

    Comunque le scrivo anche per via del fatto che non riesco ad accedere più alla sezione commenti della pagina Facebook del blog, ergo presumo che sia stato bloccato?
    Comunque sia un uomo è tanto grande a da capire quanto è piccolo, quindi le chiedo sinceramente scusa per eventuali offese che i miei commenti possono averle arrecato, anche se le assicuro che l'unico fine è solo e soltanto la discussione e non di certo la rissa virtuale, in una pagina che comunque dei film me li ha fatti scoprire e alcuni anche apprezzati (a cominciare dai film di Wilder).

    Le chiedo in primis se la riammissione sia possibile o comunque la durata della "pena" interditiva in quanto consiste; un giorno, una settimana, un mese etc... o per sempre (spero di no XD, manco alcuni mafiosi se lo beccano il per sempre).

    Rinnovandole le mi scuse per eventuali frasi che possono averla offesa, le auguro buona giornata e buon lavoro con il blog e la pagina.

    RispondiElimina