Film a braccetto: Ladri e truffatori

giovedì, maggio 17, 2018

 Un nuovo appuntamento "Film a braccetto" nel quale vi consiglio film simili tra loro in base al genere. Quelli di cui vi parlo oggi hanno per oggetto furti e rapine, rimanendo però nel genere delle commedie. Spero sia di vostro gradimento.


GENERE: Commedie
SOTTOGENERE: Ladri e truffatori
FILM SIMILI:


1) Come rubare un milione di dollari e vivere felici 
CAST: Audrey Hepburn, Peter O'Toole, Eli Wallach, Charles Boyer
ANNO: 1966   
REGISTA: William Wyler 
TRAMA: Nicole è la figlia Charles Bonnet di un eccentrico collezionista d'arte nonchè abilissimo falsario. Costui ha prestato a un museo di Parigi una Venere del Cellini, che Nicole sospetta essere falsa. Allarmata dall'annuncio di una perizia, la fanciulla chiede aiuto a quello che crede essere un ladro e che invece è, in realtà, un detective specializzato in falsi d'arte.


TRAILER:


2) Penelope, la magnifica ladra
CAST:  Natalie Wood, Peter Falk
ANNO: 1966  
REGISTA: Arthur Hiller 
TRAMA: Penelope è la moglie annoiata di un direttore di banca che non le presta troppe attenzioni. La donna decide allora di travestirsi da vecchietta, prende una pistola e va a rapinare proprio la banca del marito. Il colpo riesce perfettamente e nessuno sospetta che si tratti di lei. Quando si decide a confessare nessuno le crede. 
TRAILER:


3) La pantera rosa
CAST:  David Niven, Peter Sellers, Robert Wagner e Claudia Cardinale
ANNO: 1963  
REGISTA: Blake Edwards 
TRAMA: La Pantera Rosa è un favoloso brillante in possesso della principessa Dala. Sulle sue tracce il ladro-gentiluomo sir Charles Lytton che la segue a Cortina D'Ampezzo, pedinato a sua volta dall'ispettore Clouseau la cui moglie è proprio l'amante di sir Lytton. A complicare i piani di Charles ci si mette l'arrivo improvviso del nipote George. 
TRAILER:


4) L'avventuriera 
CAST:  Greer Garson, Michael Wilding, Fernando Lamas
ANNO: 1951   
REGISTA: Edwin H. Knopf 
TRAMA: Jane Hoskins è una cameriera inglese che ingiustamente accusata di furto si licenzia dopo aver ottenuto una sostanziosa fuoriuscita. Con la complicità del gemello del suo padrone, Nigel, vero autore del furto, decide di mettere a punto alcuni colpi fingendosi una nobildonna, Lady Laverly. Dopo aver rischiato di essere arrestati in tutta Europa decidono di salpare alla volta dell'America. Qui Jane entra nelle grazie della facoltosa Julia Wortin che invita lei e il suo maggiordomo (interpretato da Nigel) a stabilirsi in casa sua, ed è qui che i due intendono rubare i suoi gioielli.
TRAILER:


5) Non rubare... se è non strettamente necessario
CAST: Jane Fonda, George Segal
ANNO: 1977  
REGISTA: Ted Kotcheff 
TRAMA: Dick lavora in una grossa impresa e fa una vita superagiata con sua moglie Jane e il suo bambino. Una giorno viene licenziato e si trova in grosse difficoltà. La coppia non trova lavoro e per affrontare i debiti comincia a fare rapine. 
TRAILER:


6) Raffles 
CAST: David Niven, Olivia De Havilland
ANNO: 1939  
REGISTA: Sam Wood 
TRAMA: A.J. Raffles è un famoso campione di cricket inglese, ma ciò che tutti ignorano è che sia anche un ladro. Per lo più ruba per farsi inseguire da Scotland Yard che provoca restituendo il maltolto firmandosi "il ladro dilettante". Da sempre è innamorato di Gwen, e quando il fratello di lei è in guai finanziari ed è disposto a tutto per trovare il denaro, Raffles vorrebbe compiere un colpo in occasione di una festa alla quale però si trova un ispettore di polizia.
TRAILER:

7) Colpo grosso
CAST:  Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr. e Peter Lawford
ANNO: 1960  
REGISTA:  Lewis Milestone
TRAMA: Danny Ocean insieme a 10 suoi vecchi commilitoni decide di mettere a punto un "colpo grosso" svaligiando contemporaneamente i cinque maggiori casinò di Las Vegas la notte di Capodanno, creando un elaboratissimo piano. Non mancheranno però imprevisti.
TRAILER:
 
 
  

ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

0 commenti