VARIE: Le perle di saggezza di... Audrey Hepburn

mercoledì, maggio 09, 2018

Eccoci con un nuovo post della serie "Le perle di saggezza" con le frasi famose delle Star. La protagonista di oggi è Audrey Hepburn. Trovate gli altri articoli di questa rubrica qui.
 
SUL CINEMA
Sono fiera di aver fatto parte di un lavoro che ha la capacità di donare piacere, creare bellezza, risvegliare la coscienza,  suscitare compassione, e forse la cosa più importante di tutti, di dare a milioni di persone  un po' di tregua dal nostro mondo così violento.

Il successo è come arrivare ad un compleanno importante e accorgersi di essere esattamente gli stessi.

Alla conversazione durante un party nessuno contribuisce più degli assenti.

Se fossi occupata a lavorare come attrice, mi sentirei come se stessi derubando la mia famiglia, mio marito e i miei figli, derubandoli dell'attenzione che dovrebbero ricevere. 
   
Si dice che l’abito non faccia il monaco. Ma a me la moda ha dato spesso la sicurezza di cui avevo bisogno. Personalmente dipendo da Givenchy come le donne americane dipendono dal loro psichiatra.
   

SULLA VITA
Ricordati, se mai dovessi aver bisogno di una mano che ti aiuti, che ne troverai una alla fine del tuo braccio... Nel diventare più maturo scoprirai che hai due mani. Una per aiutare te stesso, l’altra per aiutare gli altri.


Per avere degli occhi belli, cerca la bontà negli altri; per delle labbra belle, pronuncia solo parole gentili; per una figura snella, dividi il tuo cibo con le persone affamate; per dei capelli belli lascia che un bambino vi passi le sue dita una volta al giorno; e per l'atteggiamento, cammina con la consapevolezza che non sei mai sola.

La cosa più importante è quello di godersi la vita: essere felice è tutto quello che conta.

Niente è impossibile. La parola stessa dice: Io sono possibile! (questa si perde un po' con la traduzione, dato che in inglese sarebbe Nothing is impossible: the word itself says 'I'm possible)

Credo nel colore rosa. Credo che la risata sia il miglior modo per bruciare calorie. Credo nei baci, baciare un sacco. Credo nell'essere forte quando tutto sembra andare storto. Credo che le ragazze più felici sono le donne più belle. Penso che domani è un altro giorno e credo nei miracoli.

Ho sentito questa frase, una volta: “La felicità è una buona salute e una memoria corta!”. Vorrei averla inventata io, perché è molto vera.

MARTE CONTRO VENERE altrimenti detto GLI UOMINI E LE DONNE
L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai  

La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall'aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l'amore.
Se gli uomini fossero belli ed intelligenti, si chiamerebbero donne.


So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c’è.




SUL MATRIMONIO
Il timore di perdere la persona a cui tieni di più non dovrebbe indurti a rinunciare all'amore. Perché guardi a destra e a sinistra prima di attraversare la strada? Per paura di essere investita. Eppure, continui ad attraversare la strada!

La donna la si può corteggiare in mille modi e forse più. Ma ce n’è uno che va oltre il bacio e oltre lo sguardo… Il rispetto!

Sono nata con un bisogno immenso di amore, e un desiderio altrettanto grande di amare. 





ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

0 commenti