Malibu la spiaggia preferita dalle Star

venerdì, maggio 13, 2016

Il Malibu Colony è forse il chilometro di spiaggia più famoso al mondo a causa delle centinaia di Star di Hollywood che vi hanno trascorso le vacanze nell'ultimo secolo.
La città di Malibu si trova in California, nella contea di Los Angeles e si affaccia sulle coste dell'Oceano Pacifico.
Per la sua vicinanza all'oceano e agli Studi cinematografici di Hollywood è da sempre una delle mete preferite delle celebrità per passare le vacanze (alcuni sono anche diventati residenti).
Dal 1800 alla fine degli anni '20 questa zona, una striscia di 25 km della costa pacifica, quasi irraggiungibile e deserta, apparteneva esclusivamente alla famiglia miliardaria Rindge, magnati della Union Oil & Southern California Edison una compagnia petrolifera ed elettrica. Nel 1929 la vedova May Rindge trovatasi in difficoltà finanziarie decise di affittare un chilometro della spiaggia alle celebrità di Hollywood, che fu immediatamente soprannominato il Malibu Movie Colony.

Gli Studios hanno incaricato i propri scenografi di realizzare dei bungalow per far godere alle celebrità tutta la privacy che desideravano.


Le prime star ad approdare a Malibu furono Barbara Stanwyck, Gloria Swanson e Clara Bow.  La signora Rindge a metà degli anni '30 decise di lasciar costruire agli attori le loro case. Con le loro abitazioni a fare da scudo rispetto all'autostrada della Pacific Coast, Malibu era per le celebrità il luogo ideale per sfuggire agli occhi indiscreti del pubblico e dei paparazzi (inoltre c'era un grosso cancello, sempre presidiato). Altre star che arrivarono a stabilirsi a Malibu furono Bing Crosby, Gary Cooper e Merle Oberon.

Le spiagge di Malibu sono state usate molto spesso come location per film e pubblicità: la Surfrider beach è stata utilizzata per il film I cavalloni (Gidget) del 1959 con Sandra Dee e James Darren, in particolare il Paradise Cove Café con il suo molo.


Il Paradise Cove Café
Com'è cambianta Malibu nel tempo

LE FOTO DELLE STAR SULLA SPIAGGIA

LE DONNE
In alto da sinistra: Marilyn Monroe, Ava Gardner e Joanne Woodward, poi sotto sempre da sinistra Brigitte Bardot, Bette Davis e Lucille Ball.
GLI UOMINI
Da sinistra in alto: Rock Hudson, Tyrone Power e Tony Curtis; in basso sempre da sinistra Robert Mitchum, James Garner e Anthony Perkins


 LE PIU' BELLE
Grace Kelly
Elizabeth Taylor


 I PIU' BELLI
Paul Newman
Cary Grant, nella prima foto a sinistra è con Grace Kelly sul set del film Caccia al ladro
Montgomery Clift, nella foto di destra è insieme all'amica Elizabeth Taylor

CON GLI AMICI PIU' FEDELI
Da sinistra in alto: Debbie Reynolds, l'attrice stella del nuoto Esther Williams e Sandra Dee sul set del film I cavalloni; in basso a sinistra Ginger Rogers e Janet Leigh.

 ACROBAZIE TRA UN CIAK E L'ALTRO
A sinistra Ava Gardner e Burt Lancaster sul set del film I Gangster del '46;  Sean Connery e Ursula Andress sul set del film di James Bond Licenza di Uccidere (Dr. No) del 1962.
LE COPPIE
In alto Paul Newman e Joanne Woodward; in basso da sinistra Humphrey Bogart e Lauren Bacall, Vivien Leigh e Laurence Olivier e infine Ronald Reagan e la prima moglie, Jane Wyman.

LE STAR A BORDO PISCINA
Audrey Hepburn
Da sinistra: Lana Turner, Veronica Lake, Barbara Stanwyck e Doris Day.
Da sinistra: Carole Lombard, Betty Grable, Joan Crawford e Natalie Wood.
PERCHE' I BELLI VANNO ANCHE IN PISCINA...
Paul Newman
Cary Grant

ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

1 commenti

  1. ammazza Montgomery!! ma soprattutto PAUL NEWMAN DI PRIMA MATTINA COSì NON SI PUòòòòòò

    RispondiElimina