VARIE: Quali lavori facevano le Star prima di diventare famose pt. 2

venerdì, dicembre 15, 2023

Vi siete mai chiesti quali fossero i primi passi delle star di Hollywood prima di raggiungere il successo? Dietro ai riflettori e ai red carpet, molti di questi attori hanno avuto inizi sorprendentemente ordinari. Da lavori occasionali a mansioni meno glamour, queste esperienze hanno contribuito a formare il carattere e la resilienza necessaria nel mondo del cinema. 
Andiamo quindi a scoprire queste storie, vedendo come i nostri amati attori hanno trasformato le loro prime esperienze lavorative in basi solide per le loro future carriere cinematografiche.

Esther Williams 

Prima di sfondare come attrice e nuotatrice sincronizzata, Esther Williams ha lavorato come magazziniera e modella di abbigliamento presso i grandi magazzini I. Magnin sul Wilshire Boulevard a Los Angeles, apparendo anche in annunci pubblicitari sui giornali. Mentre lavorava presso I. Magnin, è stata contattata dall'assistente di Billy Rose per fare un'audizione come sostituta di Eleanor Holm nello spettacolo Acquacade di Rose. Questa opportunità ha segnato un punto di svolta nella sua carriera, collegando il suo lavoro precedente al mondo dello spettacolo acquatico e, successivamente, al cinema.

Douglas Fairbanks 

 Prima di diventare una leggenda del cinema muto, Fairbanks inizialmente ascoltò il consiglio di suo padre di lavorare per la Buchanan Soap Company nell'edificio Flatiron. Tuttavia, dopo soli sei mesi, decise di tornare a Broadway, una mossa che si rivelò fortunata: pochi mesi dopo la sua partenza, l'azienda di sapone della sua famiglia fallì e chiuse.

Jayne Mansfield

Prima di diventare una celebrità, Mansfield ha lavorato come modella d'arte posando nuda, venditrice porta a porta di libri e receptionist in uno studio di danza. Questi lavori riflettono una combinazione di audacia e pragmatismo, qualità che poi hanno caratterizzato la sua carriera nel cinema.

Michael Caine

Prima di raggiungere la fama come attore, Michael Caine ha lavorato come facchino al mercato della carne di Smithfield, guadagnando esperienza recitativa attraverso piccoli ruoli teatrali e cinematografici. Questa esperienza iniziale riflette la determinazione e la volontà di Caine di fare il suo ingresso nel mondo della recitazione.

Merle Oberon


 All'arrivo in Inghilterra nel 1928, all'età di 17 anni, Oberon ha lavorato come hostess di club con il nome di Queenie O'Brien e ha ottenuto ruoli minori e non accreditati in vari film. Questo periodo è stato fondamentale per la sua introduzione nell'industria cinematografica.

Charles Laughton

Ha iniziato lavorando nell'azienda alberghiera di famiglia come consierge, partecipando contemporaneamente a spettacoli teatrali amatoriali a Scarborough. Questo lavoro gli ha fornito un'esperienza pratica nel mondo degli affari e nel contempo gli ha permesso di coltivare la sua passione per il teatro.

Jane Russell

Dopo la laurea, Jane Russell ha preso un lavoro come receptionist per un medico specializzato in disturbi del piede. Questo lavoro, sebbene non direttamente legato al cinema, le ha fornito un sostentamento iniziale e forse anche competenze utili per la sua futura carriera nel mondo dello spettacolo.

Clark Gable 

Prima di diventare un'icona di Hollywood, Gable ha lavorato a Portland, vendendo cravatte presso Meier and Frank e come ragazzo delle copie per l'Oregonian. 

Glenda Jackson 

 

Durante i suoi anni di lavoro in una farmacia, Glenda Jackson si occupava di consegnare sciroppi per la tosse ai clienti e pulire gli scaffali. La sua esperienza in farmacia è stata il suo primo impiego retribuito, e sebbene fosse stata assegnata alla sezione medicinali piuttosto che cosmetici, questa esperienza le è stata utile, soprattutto nei suoi primi anni come studentessa di recitazione e attrice alle prime armi. La sua dedizione ai prodotti Boots è rimasta con lei per tutta la vita.

 

Alec Guinness


Ha iniziato la sua carriera come copywriter presso un'agenzia pubblicitaria a Londra, guadagnando 20 scellini alla settimana e scrivendo annunci per vari prodotti. Ha ottenuto un grande successo con un prodotto chiamato Rose's Lime Juice. Questa esperienza nel campo pubblicitario potrebbe aver contribuito a sviluppare le sue capacità narrative e creative.

 
Shelley Winters

Prima di affermarsi come attrice, Winters ha lavorato come commessa nel negozio Woolworth's, modella, artista di vaudeville nel circuito borscht belt e corista in un nightclub. Ognuno di questi ruoli ha contribuito a sviluppare le sue abilità performative e la sua resilienza, elementi chiave per la sua futura carriera nel cinema.

Peter Lorre

 Da giovane, Lorre scappò di casa e lavorò come impiegato di banca. Dopo un addestramento teatrale a Vienna, in Austria, debuttò come attore all'età di 17 anni nel 1922 a Zurigo. Questo percorso mostra il suo precoce interesse per il teatro e la recitazione.

Kay Francis

 Dopo aver frequentato scuole prestigiose a New York e la Katharine Gibbs Secretarial School, Francis ha iniziato la sua carriera come stenografa.

Basil Rathbone

Rathbone iniziò la sua carriera lavorando come impiegato assicurativo presso le compagnie di assicurazione Liverpool e Globe, per accontentare il desiderio del padre di una carriera convenzionale. Questo lavoro riflette il tentativo di conciliare le aspettative familiari con le proprie aspirazioni.
 
Raquel Welch 

Prima di diventare una rinomata attrice e sex symbol, Raquel Welch ha lavorato come cameriera addetta ai cocktail in un nightclub. Questo lavoro le ha offerto un'esperienza diretta nel mondo dell'intrattenimento, forse affinando le sue abilità di interazione con il pubblico e preparandola al fascino e all'energia dei set cinematografici. 

 
Maurice Chevalier 

Prima di iniziare la sua carriera nella musica, Chevalier ha svolto una varietà di lavori umili, incluso quello di pittore di bambole. Prima di diventare famoso, cantava nei caffè. Questo periodo della sua vita dimostra la sua versatilità e la sua passione per l'intrattenimento.

Questo viaggio alla scoperta dei lavori delle Star prima che diventassero famose giunge al termine. Spero vi abbia fatto scoprire delle curiosità interessanti.
Alla prossima!
 
P.s.. Siccome Facebook è probabile che non vi abbia mostrato il mio post su facebook, vi metto il link così potete scrivere comodamente i vostri commenti, lo trovate qui

ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre

 

You Might Also Like

0 commenti