Varie: Foto delle Star durante i provini

lunedì, giugno 18, 2018

Molto spesso qui sul blog quando ho parlato di un film o di un attore/attrice, mi sono imbattuta nelle foto scattate durante gli screen-test, ovvero le foto di prova per vedere la resa in video non solo dell'interprete ma anche degli abiti e delle acconciature. In alcuni casi solo dopo varie prove si è arrivati al look definitivo che vediamo oggi nei film, ad esempio Judy Garland ne Il Mago di Oz la cui immagine inizialmente viene notevolmente alterata ricorrendo ad una parrucca bionda, un naso finto ed una dose massiccia di trucco (lei stessa guardandosi pare abbia esclamato "Sembro la versione maschile di  Mary Pickford!"). Fortunatamente in seguito si decide di optare per un look più naturale, acconciando i suoi capelli in vari modi, anche se non rinunciano a modificare la forma del naso ritenuto troppo largo facendole usare di dischi di gomma che una volta inseriti nelle narici, stringendo, fanno ottenere l'effetto di un naso più stretto e perfetto (a quanto pare però dando molto fastidio) e applicandole capsule ai denti per rendere il suo sorriso perfetto (qui trovate il mio articolo su questa ed altre trasformazioni fisiche più o meno estreme delle Star).
Vi lascio una carrellata con i miei screen test preferiti.
Ovviamente non possono non partire dalla mia adorata Vivien Leigh: questi sono alcuni test di trucco e parrucco di Via col vento e Un tram che si chiama desiderio.

Passiamo a Marilyn Monroe rispettivamente in La confessione della signora Doyle, Niagara, Quando la moglie è in vacanza, Come sposare un milionario e l'incompiuto Something's gotta give.

La meravigliosa Elizabeth Taylor dall'inizio della sua carriera con Gran Premio, passando a film via via più maturi come Vita col padre, Il gigante, La gatta sul tetto che scotta, L'unico gioco in città e il kolossal Cleopatra.

La deliziosa Grace Kelly prova i costumi per i film La 14esima ora, Il delitto perfetto e Il cigno.
Una Lauren Bacall 18enne al suo primo ruolo in un film, Acque del Sud, girato accanto ad Humphrey Bogart che diventerà suo partner anche nella vita.

La meravigliosa Audrey Hepburn prova i costumi per i film Vacanze Romane, Sabrina, My fair lady e Storia di una monaca

Cary Grant, il re della commedia sofisticata nonchè dei gialli di Hitchcock, in posa per i film Ero uno sposo di guerra, Caccia al ladro e Scandalo internazionale.

L'incredibile Marlon Brando nei panni di Stanley Kowalsky in Un tram che si chiama desiderio, Gli ammutinati del Bounty e Sayonara.

L'attrice dal talento indiscusso Bette Davis in Perdutamente tua, Ombre malesi, Eva contro Eva, Che fine ha fatto Baby Jane, Piano, piano dolce Carlotta e Chi giace nella mia bara.

La sua eterna rivale Joan Crawford in Il romanzo di Mildred che le valse l'Oscar, Anime in delirio e Che fine ha fatto Baby Jane?

Infine come ultima chicca le foto di prova di Julie Andrews e il resto del cast di Tutti insieme appassionatamente.

ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!


You Might Also Like

0 commenti