Film a braccetto: In alto mare pt. 1

lunedì, febbraio 19, 2018

In attesa di proporvi nuovi post Full-Immersion, Angolo dei film o Accadeva a Hollywood ho pensato di continuare la serie "Film a braccetto" che mi permette di parlarvi di diversi film raggruppandoli in base alla somiglianza (gli altri che ho fatto finora li trovate qui). Oggi vi parlerò di alcuni film che ho visto che hanno in comune il fatto di essere tutti ambientati su delle navi.

GENERE: Commedia
SOTTOGENERE: In alto mare
FILM SIMILI:

1) Amore sotto coperta
CAST:  Doris Day, Jack Carson, Janis Page, 
ANNO:  1948
REGISTA:  Michael Curtiz
TRAMA: Elvira Kent è una signora dell'alta società di New York che gelosa del marito Michael, direttore di una grande impresa industriale e quindi sempre troppo occupato dal lavoro, finge di partire per una crociera ai Caraibi e manda al suo posto Georgia, una giovane cantante. Michael è geloso a sua volta della moglie, e così ingaggia un detective di sorvegliarla.
TRAILER:


2) Operazione sottoveste 
CAST:  Cary Grant, Tony Curtis, Dina Merrill
ANNO:  1959
REGISTA: Blake Edwards
TRAMA: il sommergibile Sea tiger viene rimesso parzialmente in sesto dopo un bombardamento, grazie alle capacità "inventive" dell'ufficiale Nick Holden, così può riprendere i suoi spostamenti nel Pacifico, al comando del capitano Sherman. Dopo l'approdo per rifornimenti su un'isoletta, Holden ottiene che vengano imbarcate alcune donne-ufficiale rimaste tagliate fuori dai reparti.
TRAILER:

3) Attente ai marinai
CAST:  Jerry Lewis, Dean Martin
ANNO:  1951
REGISTA:  Hal Walker
TRAMA: Al e Melvin entrano in marina. Diventano presto amici inseparabili e Melvin alle esercitazioni è un disastro. Si inimica il sergente che scommette con gli altri marinai una buona somma di denaro che Melvin al porto dove sarebbero attraccati non avrebbe conquistato alcuna ragazza.
TRAILER:



4) Gli uomini preferiscono le bionde
CAST:  Marilyn Monroe, Jane Russell, Charles Coburn
ANNO:   1953
REGISTA: Howard Hawks 
TRAMA: Dorothy e Lorelei sono due ballerine che s'imbarcano su una nave diretta in Europa dopo che Lorelei si è ufficialmente fidanzata con il miliardario Gus che all'ultimo momento non può accompagnarla. Il padre di Gus assolda un detective di spiare Lorelei della quale non si fida.
TRAILER:

5) Cin Cin
CAST: Shirley Temple, Robert Young, Alice Faye, Arthur Treacher 
ANNO:  1936
REGISTA: William A. Seiter 
TRAMA: La piccola Barbara "Ching-Ching" rimasta orfana dei genitori, una coppia di immigrati anglosassoni in Cina, viene imbarcata clandestinamente alla volta di Shanghai per sfuggire alle minacce di alcuni banditi.  In città incontra Tommy Randall un ricco playboy americano e si addormenta nella sua automobile non accorgendosi che viene imbarcata sulla nave. La piccola clandestina viene ben presto scoperta e affidata alle cure di Miss Susan Parker, che viaggia insieme alla futura suocera. Ching-ching ritrova lo "zio" Tommy che non rimane indifferente a Susan.
TRAILER:



6) Crociera di lusso 
CAST: Jane Powell, George Brent  
ANNO:  1948
REGISTA: Richard Whorf
TRAMA: Per sfuggire alle attenzioni di un uomo d'affari che non ama, Laura s'imbarca clandestinamente su un transatlantico in viaggio verso Rio de Janeiro dove viaggia un tenore di cui essa è fervida ammiratrice. Scoperta, è costretta ai lavori più umili, ma conosce una ricca vedova, che la prende sotto la sua protezione.
TRAILER:



7) La nave matta di Mr. Roberts
CAST: Henry Fonda, Jack Lemmon, William Powell, James Cagney 
ANNO:  1955
REGISTA: John Ford e Mervyn LeRoy
TRAMA: Durante la seconda guerra mondiale il giovane tenente Roberts è ansioso di guadagnare gloria in battaglia, ma al momento rifornisce di dentifricio una nave da carico. Facendosi aiutare dal medico della nave e una guardia marina, si fa portavoce dell'insofferenza dell'equipaggio nei confronti di un comandante autoritario. Poi i giapponesi attaccano la nave.
TRAILER:


8) Gli impenitenti
CAST: Jack Lemmon, Walter Matthau, Gloria De Haven, Donald O'Connor
ANNO:  1997
REGISTA: Martha Coolidge
TRAMA: La passione di Charlie per le corse dei cavalli lo ha portato a dilapidare le sue risorse. Cerca di coinvolgere il cognato Herb a unirsi a lui per una lussuosa vacanza, a bordo di una nave da crociera nei Caraibi. Charlie però ha tralasciato di avvertire Herb che le loro cabine sono dislocate nelle più profonde viscere della nave e che l'unico motivo per cui sono a bordo è in quanto assunti come membri dell'equipaggio. L'intenzione di Charlie è rimorchiare una delle ricche passeggere.
TRAILER:
   


ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

1 commenti