Film a braccetto: Le commedie romantiche pt. 2

lunedì, gennaio 15, 2018

Eccoci con un altro post sui film "simili" ad altri, da qui il nome Film a braccetto. Dopo avervi illustrato qui le commedie con uomini seduttori, oggi vi parlerò di quelli in cui a condurre il gioco sono le donne.

GENERE: Commedia romantica
SOTTOGENERE: Le donne ne sanno una più del diavolo
FILM SIMILI:
10 in amore
Amore ritorna
Come sposare un milionario
Il gioco dell'amore
Il visone sulla pelle
La segretaria quasi privata


1) Buonasera signora Campbell
CAST: Gina Lollobrigida, Peter Lawford, Phil Silvers e Shelley Winters
ANNO: 1968
REGISTA: Frank Melvin
TRAMA: Carla durante la guerra ha avuto in breve tempo una relazione con tre soldati americani: da questa situazione è nata Gia, che i tre padri, all'insaputa l'uno dell'altro, mantengono in un collegio svizzero. Carla riesce abilmente a reggere il gioco e, per giustificarsi agli occhi dei suoi compaesani, dice di essere la vedova di un fantomatico ufficiale, il Maggiore Campbell. Le cose però cambiano quando arrivano in paese i tre "padri" con tanto di mogli al seguito.
TRAILER:

2) La mia spia di mezzanotte 
CAST: Doris Day e Rod Taylor
ANNO: 1966
REGISTA: Frank Tashlin
TRAMA: Jennifer Nelson, è una giovane vedova che a Catalina mentre sta aiutando il padre che organizza gite sulla sua barca dal fondo di vetro, si scontra con il dottor Bruce Templeton. In realtà questi è il suo capo nel laboratorio spaziale dove lavora come addetta alle relazioni pubbliche. Rimasto affascinato dalla donna il dottor Templeton la coinvolge in un progetto inesistente pur di starle accanto. A causa di alcune coincidenze, però, Jennifer viene sospettata di essere una spia. Infatti la formula segreta GISMO è scomparsa e la vedova è stata notata più volte fare alcune strane telefonate.
TRAILER:


3) Tammy fiore selvaggio 
CAST: Debbie Reynolds, Leslie Nielsen e Walter Brennan
ANNO: 1957
REGISTA: Joseph Pevney
TRAMA: Tammy è una semplice ragazza di campagna che vive insieme al nonno in una piccola imbarcazione lungo il fiume. Un giorno precipita lì vicino un aereo a bordo del quale c'è Peter Brent un ricco piantatore ferito. Tammy e il nonno lo accudiscono, e una volta che l'uomo è partito il nonno di Tammy viene arrestato perché distillava clandestinamente whisky, così la giovane si trasferisce nella tenuta di Peter.
TRAILER:


4) Dimmi la verità 

CAST: Sandra Dee, John Gavin, Belulah Bondi
ANNO: 1961
REGISTA: Harry Keller
TRAMA: Hamina si iscrive all'università per essere all'altezza del fidanzato. Per guadagnarsi qualche soldo accetta di fare da dama di compagnia ad un'anziana e ricca signora, che si trasferisce sul barcone dove abita la ragazza. La nipote della donna, che mira all'eredità, la fa cercare dalla polizia. Nel frattempo Hamina si avvicina sempre di più al suo insegnante Tom Freeman.
TRAILER:


5) Tutte le ragazze lo sanno 

CAST: Shirley MacLaine, David Niven, Gig Young, Rod Taylor
ANNO: 1959
REGISTA: Charles Walter
TRAMA: Meg Wheeler è una ragazza di provincia appena trasferitasi in città con l'obbiettivo di sposarsi. Sfortunatamente incontra solo uomini che non vogliono impegnarsi. Mentre tenta di conquistare Evan, il fratello del suo capo, si farà spiegare da quest'ultimo cosa cercano gli uomini nelle donne. 
TRAILER:


6) Tre soldi nella fontana;

CAST: Clifton Webb, Dorothy McGuire, Louis Jourdan, Rossano Brazzi
ANNO: 1954
REGISTA: Jean Negulesco
TRAMA: A Roma tre segretarie americane incontrano l'amore. Miss Frances da 15 anni è innamorata del suo datore di lavoro, l'eccentrico scrittore John Frederick Shadwell; Anita è prossima alle nozze in America ma è attratta dal collega Giorgio Bianchi che la ricambia; infine Maria rimane affascinata dal Principe Dessi ed è determinata a conquistarlo.
TRAILER:

7) La signora e i suoi mariti 
CAST: Shirley MacLaine, Paul Newman, Gene Kelly, Robert Mitchum, Dean Martin, Dick Van Dyke, Bob Cummings
ANNO: 1964
REGISTA: J. Lee Thompson
TRAMA: Louisa May Foster è una giovane donna a caccia di un marito. Ogni volta che si sposa, lo sfortunato consorte dopo essersi arricchito enormemente muore, in circostanze per di più ridicole. Louisa si trova così a diventare erede di un'immensa fortuna che continua ad aumentare.
TRAILER:


8) Vorrei non essere ricca 

CAST: Sandra Dee, Maurice Chevalier, Andy Williams e Robert Goulet
ANNO: 1964
REGISTA: Jack Smight
TRAMA: Philip Dulaine è un ricco uomo d'affari che in seguito ad un infarto, invita al proprio capezzale la giovane nipote Cynthia, chiedendole di venire col fidanzato. Per un imprevisto, però, il fidanzato della ragazza, il cantante Warren, è bloccato a Boston e lei imbattutasi in un giovanotto di nome Paul che da mesi cerca di parlare con suo nonno per questioni di lavoro, gli chiede di fingersi il suo fidanzato. Nel frattempo il nonno si è ristabilito e rimane subito colpito dal giovanotto. Le cose però si complicano quando nella casa, inaspettato, si presenta il fidanzato vero. 
 
TRAILER: 

ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

0 commenti