Film a braccetto: l'amore per lo Sport

mercoledì, marzo 06, 2019

Oggi vorrei proporvi una serie di film che sono ambientati nel mondo dello sport. Dal football, al golf, passando per il baseball e il basket. Ce n'è per tutti i gusti!

GENERE: Commedie sentimentali
SOTTOGENERE: L'amore per lo sport
 FILM SIMILI:

In punta di piedi
CAST: Jane Fonda, Anthony Perskins
ANNO:  1960
REGISTA: Joshua Logan
TRAMA:  Ray Bent è il giocatore di punta della squadra di basket del college. June Ryder è una ragazza che si è iscritta all'università per trovare "un marito alto", essendo piuttosto alta anche lei. Da subito June si innamora di Ray e cerca di essergli accanto il più possibile: si iscrive agli stessi suoi corsi per sedersi vicino al suo banco e si unisce alle cheerleader per vederlo durante gli allenamenti. Alla fine il ragazzo capitola ma quando si avvicina un'importante partita e lui ha un disperato bisogno di soldi, entra in crisi.
TRAILER:


Quel fenomeno di mio figlio
CAST: Jerry Lewis, Dean Martin, Ruth Hussey
ANNO: 1951  
REGISTA: Hal Walker
TRAMA: Jack Jackson, ex giocatore di football, non è soddisfatto del figlio, Jackson Junior, perché non è uno sportivo come lui, anzi è minuto e pieno di malattie psicosomatiche. A scuola con Jack c'è Bill Bacher, promessa del football e grande amatore. Il signor Jackson decide di pagare una borsa di studio a Bill se in cambio aiuterà suo figlio, anch'esso iscritto alla stessa università, a diventare bravo a giocare.
TRAILER:

Lui e lei
CAST: Katharine Hepburn, Spencer Tracy, Charles Bronson
ANNO: 1952  
REGISTA:  George Cukor
TRAMA:  Pat Pemberton è un'insegnante di ginnastica che eccelle nel golf ma il suo fidanzato, uno spocchioso professore di lettere, non perde l'occasione di sminuirla. Ad un certo punto nella vita di Pat entra Mike Conovan che decide di diventare il suo allenatore.
TRAILER:



Occhio alla palla
CAST: Jerry Lewis, Dean Martin, Donna Reed
ANNO: 1953 
REGISTA:  Norman Taurog 
TRAMA:  Harvey Miller Jr è un bravissimo giocatore di golf, figlio di un famoso campione, che però entra nel panico quando viene a contatto con la folla non riuscendo neanche ad avvicinarsi alla pallina. Entra in gioco Joe Anthony, il fidanzato di sua sorella, che è molto disinvolto e sicuro di sè: Harvey lo allenerà per farlo partecipare ad un importante torneo, diventando il suo caddy.
TRAILER:
CHICCA: è qui che Dean Martin canta la famosissima  That's Amore!


L'irresistibile Mr. John
CAST: John Wayne, Donna Reed, Charles Coburn
ANNO: 1953  
REGISTA: Michael Curtiz
TRAMA:  Padre Burke è il rettore di un collegio che si trova sull'orlo del fallimento. Per risollevare le sorti della scuola decide di puntare tutto sulla squadra di rugby del collegio e ripone le speranze nell'allenatore Steve Aloysius Williams, la cui strategia segreta è far passare per studenti dei giocatori professionisti. L'uomo vive con la figlioletta Carol, nata dal matrimonio fallito con la spietata Anne. Quest'ultima complicherà la vita all'uomo citandolo per l'affidamento della figlia e mettendogli alle calcagna un'assistente sociale che però non rimarrà indifferente al fascino di Steve.
TRAILER:

Il ritorno del campione
CAST: James Stewart, June Allyson, Agnes Moorehead, Frank Morgan
ANNO: 1949 
REGISTA: Sam Wood
TRAMA: Monty Stratton è un giovane texano che gestisce insieme alla madre una piccola fattoria. Da sempre è appassionato di baseball e ogni giorno percorre 20 chilometri a piedi per recarsi all'allenamento. L'ex giocatore Barney Wile intuisce il suo grande potenziale e decide di allenarlo. Monty viene assunto dal manager dei White Sox di Chicago. Conosce una ragazza di nome Ethel che dopo poco tempo sposa, ma un giorno durante una battuta di caccia ha un incidente che rischia di compromettere per sempre la sua carriera.
TRAILER:

Facciamo il tifo insieme 
CAST: Frank Sinatra, Gene Kelly ed Esther Williams
ANNO: 1949  
REGISTA: Busby Berkeley.
TRAMA:  Katherine. Higgins è una giovane ragazza che riceve in eredità una squadra di baseball, i Lupi. All'inizio nessuno la crede in grado ma devono ben presto ricredersi. Nella squadra spiccano il battitore Eddie O'Brien, la seconda base Dennis Ryan e Nat Goldberg. All'inizio del campionato la squadra vince tutte le partite, grazie anche alla forma smagliante di Eddie, ma quando uno scommettitore scopre che il  giovane sogna il mondo dello spettacolo lo convince ad accettare la parte in una rivista, il che si ripercuoterà su tutta la squadra.
TRAILER:

You Might Also Like

0 commenti