Le perle di saggezza di... Marilyn Monroe

lunedì, ottobre 30, 2017

Eccoci con un nuovo appuntamento sulle frasi famose delle Star. Oggi vi propongo alcune "perle" di Marilyn Monroe. Vi ricordo che tutti gli articoli che ho scritto su di lei e i suoi film li trovate qui, mentre le "Perle di saggezza" di altre Dive come Bette Davis, Lauren Bacall, Katharine Hepburn, Ava Gardner e altre ancora le trovate qui.
SUL CINEMA
Hollywood è un posto dove ti pagano migliaia di dollari per un bacio, e cinquanta centesimi per l’anima.

La fama è volubile, lo so. Regala gratificazioni e inconvenienti, io li ho sperimentati entrambi.

Se avessi rispettato tutte le regole, non sarei arrivata da nessuna parte.

Una volta celebri, sapete, potete leggere cose sul vostro conto, le idee di qualcun altro su di voi; ma ciò che conta - per sopravvivere, per affrontare giorno per giorno ciò che vi capita - è quel che pensate voi di voi stessi.

Una volta qualcuno mi disse:’Se il 50% degli esperti di Hollywood dicesse che non hai talento e che dovresti mollare la recitazione, tu cosa faresti?’ La mia risposta è stata ed è tuttora: ‘Se il 100% mi dicesse questo, allora l’intero 100% si sbaglierebbe.

Una carriera è una cosa meravigliosa, ma non ti può scaldare in una notte fredda. 



SULLA VITA
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori. Per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.

Arrendersi non significa sempre essere deboli; a volte significa essere forti abbastanza da lasciar perdere.
Le persone dolci non sono ingenue né stupide, né tanto meno indifese. Sono così forti da potersi permettere di non indossare nessuna maschera, sono libere di essere vulnerabili, di provare emozioni, di correre il rischio di essere felici.

Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quelli di un vagone del Metrò.

MARTE CONTRO VENERE altrimenti detto GLI UOMINI E LE DONNE
Quando ero piccola, nessuno mi diceva mai che ero carina; bisognerebbe dirlo a tutte le ragazzine, anche se non lo sono.

Date a una donna le scarpe giuste e conquisterà il mondo!
Trova qualcuno che ti rovini il rossetto non il mascara.

Il sesso fa parte della natura, e io seguo la natura.

Non accettate le briciole. Ci hanno fatto donne, non formiche.

Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente.

Quello che davvero desidera una donna è trovare un uomo che le dimostri che i maschi non sono tutti uguali.





SUL MATRIMONIO

Non sono stata abituata alla felicità: è qualcosa che non ho mai dato per scontato, ma pensavo che sarebbe arrivata con il matrimonio.

Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito.

I mariti non sono mai amanti così meravigliosi come quando stanno tradendo la moglie.


(Sul secondo marito Joe Di Maggio) Dal mio matrimonio speravo di ricavare amore, calore, affetto e comprensione. Invece è stata una relazione basata sulla freddezza e sull'indifferenza. 

(Sul terzo Arthur Miller) È un uomo brillante e uno scrittore meraviglioso, ma credo sia meglio come scrittore che come marito.




Ultima foto di Marilyn scattata nel luglio del 1962 da Allan Grant
ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

0 commenti