Fatti per le feste: C'era una volta in Tv - Show Natalizi

martedì, dicembre 27, 2016

Ormai le Festività Natalizie sono giunte al termine e così ho deciso di proporvi un ultimo post dedicato agli speciali show televisivi del periodo tra gli anni '30 e '70. Qui trovate invece tutti i post che ho scritto sui film di Natale, classici e contemporanei, commedie, sentimentali e cartoni animati.

I Corti di Stanlio e Ollio
GRANDI AFFARI 
ANNO: 1929
CON CHI: Oliver Hardy e Stanley Laurel
DI COSA PARLA: Stanlio e Ollio sono due venditori di alberi di Natale in California. Giunti dall'ennesimo cliente, particolarmente irascibile, provocheranno una serie di incidenti che culminerà con l'arrivo di un poliziotto.


GELOSIA
ANNO: 1935
CON CHI: Oliver Hardy e Stanley Laurel
DI COSA PARLA: Stanlio e Ollio sono venditori ambulanti di biglietti di auguri natalizi. Si imbattono in un ubriacone al quale vogliono cercare di vendere i propri articoli.


Gli show di Lucille Ball
I LOVE LUCY 
(di questo show ne ho parlato qui)
5 Santa Claus 
ANNO: 1951
CON CHI: Lucille Ball, Desi Arnaz, Vivian Vance e William Frawley
DI COSA PARLA: E' una piccola clip che dalla stagione 1 alla 5 viene inserita alla fine dell'episodio mandato in onda nel periodo natalizio, nella quale i 4 protagonisti sono vestiti da Babbo Natale e cantano intorno all'albero, ma improvvisamente spunta fuori un quinto Babbo Natale...

5 Santa Claus for Ricky
ANNO: 1957
CON CHI: Lucille Ball, Desi Arnaz, Vivian Vance e William Frawley
DI COSA PARLA: Clip natalizia andata in onda dalla 6a stagione, nella quale i coniugi Ricardo e Muntz vogliono fare una sorpresa al piccolo Ricky e si  travestono da Babbo Natale, e come nella clip degli anni precedenti salta fuori un altro misterioso Babbo Natale...

THE LUCY SHOW 
Together for Christmas
ANNO: 1962
CON CHI: Lucille Ball e Vivian Vance
DI COSA PARLA: I Carmichaels e i Bagleys trascorreranno il primo Natale insieme e i guai non tardano ad arrivare. Lucy e Viv discutono praticamente su ogni cosa, soprattutto sulla decorazione dell'albero di Natale, che degenerà in una lotta all'ultimo addobbo.


The twelve days of Christmas
ANNO: 1967
CON CHI: Lucille Ball e Gale Gordon
DI COSA PARLA: Lucy sta dirigendo un coro di bambini nella recita natalizia, e per aiutare i ragazzi a ricordare il testo della canzone "The twelve days of Christmas" decide di mimare ogni strofa, con risultati esilaranti.


THE JUDY GARLAND CHRISTMAS SHOW 
ANNO: 1963
CON CHI: Judy Garland insieme ai figli Liza, Lorna e Joey
DI COSA PARLA: Judy Garland in questo show canta e balla insieme ai figli ed alcuni ospiti, sulle note delle canzoni più famose della tradizione natalizia.


DEAN MARTIN CHRISTMAS SHOW
ANNO: 1967
CON CHI: Dean Martin con la sua famiglia, insieme a Frank Sinatra e la sua famiglia
DI COSA PARLA: I due cantanti e attori eseguono diverse canzoni tradizionali natalizie.


THE JULIE ANDREWS HOUR Christmas Show
ANNO: 1972
CON CHI: Julie Andrews e James Stewart
DI COSA PARLA: In questo special per le Feste Julie Andrews e James Stewart si muovono tra diversi villaggi alla ricerca del vero Natale, da quello "vecchio stile" americano alla Londra Dickensiana.

THE BOB HOPE CHRISTMAS SHOW 
ANNO: 1968
CON CHI: Bob Hope, Janet Leigh
DI COSA PARLA: Nel suo show il comico Bob Hope ricrea alcuni sketch accompagnati da canzoni natalizie.


BING CROSBY'S MERRIE OLDE CHRISTMAS
ANNO: 1977
CON CHI: Bing Crosby e la sua famiglia, + special guest stars David Bowie e Twiggy
DI COSA PARLA: Questo special è andato in onda poco dopo la morte di Bing Crosby e racconta le avventure di Crosby che insieme alla sua famiglia è andato a trovare dei parenti in Inghilterra.

ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

0 commenti