Film a braccetto: Commedie western pt. 3

venerdì, giugno 14, 2019

Eccoci con un nuovo post della rubrica Film a braccetto nella quale vi consiglio film che si assomigliano in base alla trama. Oggi vi proporrò altre commedie western, quindi quella branca del genere più leggera ma non per questo meno interessante. Anzi vi confesserò che la mia preferenza è proprio per questo sottogenere rispetto al canonico western con la "W" maiuscola. Qui trovate la prima parte e qui la seconda con altri titoli.


GENERE: Western 
SOTTOGENERE: Commedia

1) In nome di Dio - Il texano
Trovate questo film qui 
CAST: John Wayne, Ward Bond, Mildred Natwick
ANNO: 1948 
REGISTA: John Ford
TRAMA: In fuga attraverso il deserto dopo aver rapinato una banca, alcuni fuorilegge si imbattono in una partoriente che, morendo, affida loro il neonato. I tre, divenuti i padrini, hanno promesso alla donna che si sarebbero occupati del piccolo. Infatti intraprendono un faticoso e interminabile viaggio attraverso il deserto per portare il piccolo in città.
TRAILER:

2) Arriva Jesse James
Trovate questo film qui 
CAST: Bob Hope, Rhonda Fleming,  
ANNO: 1959  
REGISTA: Norman Z. McLeod
TRAMA: Un ingenuo assicuratore stipula una polizza sulla vita con un distinto signore che altri non è che il terribile fuorilegge Jesse James. Non è proprio l'idea del secolo, ma ormai quel che è fatto è fatto e non si può più tornare indietro. Così lo sciocco assicuratore si trova a dover vegliare sull'incolumità del famoso bandito che intanto ha escogitato un astuto piano per incassare il denaro della polizza. Un piano che ovviamente non ne prevede affatto la morte.
TRAILER:

3) Butch Cassidy
 
Trovate questo film qui  
CAST: Paul Newman, Robert Redford, Katharine Ross
ANNO: 1968 
REGISTA: George Roy Hill
TRAMA: Butch Cassidy e Sundance Kid sono due fuorilegge amici per la pelle, specializzati nel rapinare banche. A capo della loro banda, Butch e Sundance decidono di dare l'assalto ad un treno della Union Pacific; i due uomini, però, cadono in una trappola e sono costretti a fuggire per non farsi uccidere. Butch e il suo compare decidono così di trasferirsi in Bolivia insieme alla maestra Etta Place, la fidanzata di Sundance.
TRAILER:

4) La bella preda
CAST: Yvonne De Carlo, Charles Coburn, Scott Brady
ANNO: 1950 
REGISTA: Frederick De Cordova
TRAMA: Giunta in una cittadina dell'Arizona, Lillian Marlowe, affascinante cantante d'opera diventa oggetto di contesa per due cugini rivali, Lee e Grant O'Hara. Uno soltanto la spunta e la sposa. 
TRAILER:

5) McLintock
Trovate questo film qui   
CAST: John Wayne, Maureen O'Hara, Yvonne DeCarlo
ANNO: 1963 
REGISTA: Andrew W. McLaglen
TRAMA: George Washington McLintock è uno stimato allevatore del Texas, che vive in solitudine nel suo ranch da quando la moglie lo ha lasciato accusandolo di adulterio. Stanco di badare a tutto da solo, assume una cuoca - una bellissima vedova - e accetta di accogliere presso di sé anche i due figli della donna. Ma la signora McLintock sta per piombare al ranch decisa a ottenere il divorzio e la custodia della figlia Becky, prossima al ritorno dal college.
TRAILER:

6) La donna del West
 
Trovate questo film qui
CAST: Doris Day, George Kennedy, Andy Devine
ANNO: 1967 
REGISTA: Andrew V. McLaglen 
TRAMA: Rimasta vedova in giovane età e con un figlio piccolo da crescere, Josie mette su un allevamento di pecore, cosa che però non garba agli allevatori di bovini della zona i quali tentano tutte le strade per ostacolarla. Josie non si arrende e i suoi "nemici" finiscono col lasciarla in pace. Tutti meno uno, Arch, che è deciso a sterminare il gregge. Ma Josie trova un "paladino".  

7) Mezzogiorno di... fifa
Trovate questo film qui
CAST: Jerry Lewis, Dean Martin, Agnes Moorehead
ANNO: 1956  
REGISTA: Norman Taurog
TRAMA: Figlio di un cowboy, ma cresciuto a New York, Walter, torna nella prateria dove, con l'amico Slim, un autentico e rude uomo della Frontiera, deve vedersela con pericolosi fuorilegge. Nominato sceriffo proprio per la sua incapacità, al momento buono Walter, sempre spalleggiato da Slim, mostra doti insospettate e salva un ranch dall'assalto dei malviventi.

 

ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

1 commenti