Film a braccetto: Collegi ed Università pt. 1

lunedì, ottobre 08, 2018

Eccoci con un nuovo post per la serie "Film a braccetto", ovvero i film che si assomigliano in base all'argomento trattato. Oggi vi proporrò alcuni film ambientati all'università e nei collegi.

GENERE: film sentimentali 
SOTTOGENERE: Vita in collegio e università
FILM SIMILI:


1) Il signor Belvedere va in collegio 
CAST: Clifton Webb, Shirley Temple, Tom Drake, Alan Young, Jessie Royce Landis
ANNO: 1949 
REGISTA: Elliot Nugent
TRAMA: il maggiordomo Elia Belvedere, reduce dal successo del suo romanzo, vuole partecipare ad un premio letterario che però richiede una laurea. Decide così di recarsi all'università per ottenere il titolo a tempo di record. Problemi a non finire per uno scrittore in cerca di una laurea a tempo di record, per partecipare a un ricco premio letterario. Intoppi e questioni burocratiche e variegati rapporti con gli studentelli, ma anche lacci d'amore.
 TRAILER:

2) Papà gambalunga
CAST: Fred Astaire, Leslie Caron, Thelma Ritter
ANNO: 1955
REGISTA: Jean Negulesco
TRAMA: Jervis Pendleton è un uomo molto ricco che trascorre il proprio tempo tra viaggi, avventure e la direzione della sua orchestra jazz. Inviato in Francia per una missione economica dal Governo, ha modo di ammirare la giovane Julie che si occupa degli orfani di un istituto assistenziale e, senza rivelarsi, decide di farla studiare in un collegio del Massachussets.

TRAILER:


3) Guai con gli angeli
CAST: Rosalind Russell, Hayley Mills
ANNO: 1966
REGISTA: Ida Lupino
TRAMA: Mary e Rachele arrivano in un collegio gestito da suore: Mary è la più irrequieta e ne combina di tutti i colori, seguita a ruota dalla fedele Rachele. Avrà duri ma significativi scontri con la Madre Superiora.
TRAILER:

4) Scandalo al collegio
CAST: Betty Grable, Robert Cummings, Charles Coburn
ANNO: 1955
REGISTA: Nunnally Johnson
TRAMA: Stormy e Curly sono due ballerine in fuga in quanto testimoni di un omicidio. Si nascondono in un college maschile. Qui si rifugiano nella stanza di Eddie e Toby, ma vengono sorprese dal preside.
TRAILER:

5) La piccola principessa
CAST: Shirley Temple, Cesar Romero e Anita Louise
ANNO: 1939
REGISTA: Walter Lang
TRAMA: Un ufficiale inglese di carriera, da poco rientrato in famiglia, deve ben presto ripartire per il Sudafrica dove è in corso la guerra anglo-boera. Lascia la figlioletta in un prestigioso collegio. Quando però l'uomo viene dato per morto il destino della piccola subisce un brusco cambiamento. 
TRAILER:



6) L'idolo delle donne 
CAST: Jerry Lewis, Kathleen Freeman
ANNO: 1961
REGISTA: Jerry Lewis
TRAMA: Herbert è un giovane studente che a causa di una grande delusione sentimental, ha deciso di non avere più a che fare con le donne. Ma il caso vuole che finisca a lavorare in un collegio femminile. E qui combinerà ogni sorta di guai. 
 TRAILER: 
ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

0 commenti