Film a braccetto: Angeli, spiriti e aldilà pt. 1

lunedì, settembre 03, 2018

Nuovo appuntamento con i "Film a braccetto", i film che si assomigliano in base alla trama. Oggi vi proporrò alcuni titoli che hanno per protagonisti fantasmi, spiriti, angeli e affini.

GENERE: Commedie
SOTTOGENERE: Angeli, spiriti e aldilà
FILM SIMILI:

1) Si può entrare 
CAST: Clifton Webb, Joan Bennett, Robert Cummings, Edmund Gwenn  
ANNO: 1950 
REGISTA: George Seaton 
TRAMA: Carlo e Arturo sono due angeli che vengono mandati sulla terra per aiutare una bambina che da tanti anni aspetta di nascere dalla coppia di genitori che ha prescelto, i quali troppo indaffarati dal lavoro non si sono ancora decisi: Lydia è un'attrice teatrale e suo marito Jeff Bolton un regista teatrale. Carlo decide di materializzarsi e presentarsi alla coppia come un potenziale investitore per il loro spettacolo per potere entrare in confidenza con loro. Facendolo però si caccierà in non pochi guai.
 TRAILER: 
 
Il film lo potete trovare qui

2) Lo spettro di Canterville
CAST: Charles Laughton, Robert Young, Margaret O'Brien, Una O'Connor, Reginald Owen
ANNO:  
REGISTA: 
TRAMA: lo spirito di Simon di Canterville a causa della codardia dimostrata in vita, viene condannato ad infestare il suo castello e la sua anima potrà trovare pace solo se un suo discendente compirà un atto di coraggio. Tre secoli dopo la sua morte il castello appartiene alla famiglia della piccola Lady Jessica che ospita dei militari americani appena sbarcati in Inghilterra. Tra di loro c'è il soldato Cuffy Williams che si scoprirà essere un discendente dei Canterville.
TRAILER:
Il film lo potete trovare qui

3) L'inafferrabile signor Jordan
CAST: Robert Montgomery, Claude Rains, Evelyn Keyes, Edward Everett Horton
ANNO: 1941 
REGISTA: Alexander Hall
TRAMA: Un angelo pasticcione che risponde al nome di Messaggero 7013 preleva l'anima dal corpo di Joe Pendleton, un famoso pugile che ha avuto un incidente aereo, prima che sia effettivamente la sua ora. Lo spirito di Joe viene condotto alla presenza del Signor Jordan, supervisore del Paradiso, che per rimediare all'errore dispone che l'uomo subentri nel corpo di un'altra persona comunque destinata a morire. Joe viene pertanto assegnato al corpo del miliardario Bruce Farnsworth che è appena stato ucciso dalla moglie e dal suo amante. Sarà allora che farà la conoscenza di una giovane ragazza che ha bisogno del uso aiuto.
TRAILER:

Il film lo potete trovare qui

4) La via dell'impossibile

CAST: Cary Grant, Constance Bennett, Roland Young, Billie Burke
ANNO: 1937 
REGISTA: Norman McLeod
TRAMA: George e Marion Kirby sono una coppia mondana e vivace che rimane tragicamente uccisa in un incidente d'auto. I due diventati fantasmi decidono di "tormentare" la vita del loro amico il banchiere Cosmo Topper ravvivandola un po' e procurandogli non pochi guai.
TRAILER:
 

5) Morti di paura
CAST: Dean Martin, Jerry Lewis, Carmen Miranda, Lizabeth Scott, Dorothy Malone (+ cameo di Bob Hope e Bing Crosby)
ANNO: 1952 
REGISTA: George Marshall
TRAMA: Larry Todd è il cantante di un nightclub che ha intrecciato una relazione con la showgirl Rosie, ignorando che sia la fidanzata di un pericoloso gangster che ha scoperto tutto e pertanto lo ha mandato a chiamare. Al suo posto si reca l'amico e partner di scena, l'impacciato Myron, e quando Larry lo scopre lo raggiunge nell'albergo dove si terrà l'incontro. Durante la sparatoria Larry crede di aver ucciso uno dei mafiosi e si da alla fuga grazie all'aiuto dell'ereditiera Mary Carol che alloggia nell'hotel in attesa di recarsi a Cuba dove ha ereditato un castello che si dice sia infestato dai fantasmi.
TRAILER:
Il film lo potete trovare qui

6) Il fantasma galante
CAST: Robert Donat, Jean Parker, Eugene Pallette
ANNO: 1936 
REGISTA: Renè Clair
TRAMA: Peggy Martin è una giovane americana molto ricca che convince il proprio padre ad acquistare un castello in Scozia, smontarlo pezzo per pezzo e ricostruirlo in America. Il proprietario l'ha messo in vendita a causa dei debiti e si guarda bene dal rivelare alla giovane acquirente che il castello è infestato da un fantasma che ormai vi abita da diversi secoli.
TRAILER:
Il film lo potete trovare qui
 
ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

0 commenti